Lingua

IZIPIZI x MoMA: Una collab' all'insegna del colore

Blog

1 novembre 2021
1 novembre 2021
IZIPIZI x MoMA: Una collab' all'insegna del colore

IZIPIZI lascia ancora una volta a bocca aperta!

 

Fondata a Parigi nel 2010 da 3 amici d’infanzia, l’azienda francese IZIPIZI si è data la missione di regalare il sorriso a tutta la famiglia prendendosi cura degli occhi di ciascuno, in tutti i momenti della vita. Il team di IZIPIZI oggi conta più di 120 collaboratori appassionati che creano e distribuiscono occhiali colorati, di design e accessibili, con il massimo impegno per garantire il minimo impatto sul pianeta. Oggi, la marca è presente in più di 80 paesi ed è venduta in 5.000 punti vendita tra cui insegne prestigiose come Le Bon Marché a Parigi, Selfridges a Londra e Isetan in Giappone.

Come dice il detto, «non c’è due senza tre», ed è quindi per la 3a volta che IZIPIZI e il MoMA si uniscono in una collaborazione. Quest’anno, IZIPIZI x MoMA propone 3 modelli inediti per scoprire i colori con occhi nuovi. Una bella collab’ colorata, arty e di tendenza, che ti regalerà un sorriso.

 

Scoprire i colori con occhi nuovi

 

La collaborazione IZIPIZI x MoMA è posta sotto il segno dell’arte e traduce lo sguardo di tre artisti famosi sull’interpretazione dei colori a loro più cari, che per l’occasione vestono il modello SUN #C - un must!

Una vera ode al colore in tre toni:

Sunflower Yellow : un giallo solare, ispirato ai girasoli di Vincent Van Gogh. Il celebre pittore olandese, precursore del fauvismo e dell’espressionismo, diceva: “Com’è bello il giallo! Rappresenta il sole” (“How lovely yellow is! It stands for the sun”).

Unreal Blue : un blu sognatore e nebuloso, ispirato alla citazione di Louise Bourgeois, artista contemporanea vicina al movimento espressionista: “Il blu, significa che ti sei lasciato alle spalle il grigiore della realtà quotidiana” (“Blue means you have left the drabness of day-to-day reality”).

Windy Beige : un beige leggero, come un vento carico di sabbia. Questo colore è onnipresente nelle opere di Alma Woodsey Thomas, pittrice espressionista afro-americana: “Il vento mi ha donato nuovi colori attraverso i vetri” (“The wind has given me new colors through the windowpanes”).

 

Dove trovarli?

Nei 7 Design Stores del MoMA: SoHo, Uptown, New Museum, Museum 2nd floor, Tokyo, Kyoto e Hong Kong.