Dove vengono prodotti gli occhiali IZIPIZI, e da chi?
Il processo di realizzazione di un paio di occhiali si divide in due fasi: la progettazione e la fabbricazione. Da IZIPIZI, tutti i modelli sono immaginati e disegnati a Parigi.
Per la produzione, invece, ci rivolgiamo a fornitori esperti del settore, che selezioniamo con la massima attenzione in base a criteri di qualità elevati.
La maggior parte dei nostri occhiali viene prodotta da un’azienda a conduzione familiare di Taiwan, un’isola che vanta una lunga tradizione artigianale nell’occhialeria. Lavoriamo fianco a fianco dal 2012. Perché proprio loro? Prima di tutto, perché è un mestiere che esercitano da più di 40 anni con passione, e poi perché abbiamo stabilito una relazione di fiducia reciproca, e condividiamo gli stessi requisiti di qualità.
ZOOM SUGLI OCCHIALI BABY E KIDS
Per gli occhiali Baby e Kids, è indispensabile rispettare le norme internazionali in vigore per la prima infanzia. In questo senso, i processi di fabbricazione sono diversi e altamente regolamentati.
Poiché il nostro partner taiwanese non è in grado di gestire la fabbricazione di montature con materiali che rispettino la normativa EN71, relativa ai giocattoli e agli accessori per bambini, abbiamo deciso di avvalerci di un altro partner. Abbiamo scelto un’azienda cinese con un dipartimento R&D all’avanguardia e con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’occhialeria per bambini.
Per maggiori informazioni sulle nostre iniziative, il Rapporto sulla Responsabilità Sociale d’Impresa 2022 di IZIZIPI è disponibile qui.

