Con quali materiali vengono fabbricati gli occhiali IZIPIZI?
Gli occhiali IZIPIZI sono sinonimo di materiali scelti con cura!
Per la maggior parte dei nostri prodotti, la montatura e le lenti sono in policarbonato, un materiale molto resistente che offre leggerezza, durevolezza e flessibilità.
Lo sapevi che... Al giorno d’oggi, se parliamo di lenti e pensiamo al vetro, siamo fuori strada. Nella maggior parte dei casi, infatti, i produttori di occhiali prediligono il policarbonato per via della sua leggerezza e della resistenza agli urti.
ZOOM SUGLI OCCHIALI BABY E KIDS
Sapendo che nelle mani dei più piccoli un paio di occhiali viene spesso messo a dura prova, per la gamma Baby e Kids utilizziamo materiali più flessibili e più resistenti alla torsione rispetto al policarbonato. Si tratta del TPE-E. Oltre alle sue proprietà fisiche, questo materiale è anallergico e non contiene bisfenolo A.
OCCHIALI FABBRICATI CON MATERIALI BIO-BASED
In linea con il nostro approccio eco-responsabile, dal 2021 proponiamo modelli fabbricati con un materiale bio-based, il G850, che offre gli stessi vantaggi del policarbonato pur rimanendo accessibile. Le montature realizzate con questo materiale sono composte per il 45% da olio di ricino, un elemento 100% naturale. L’obiettivo è quello di ridurre il nostro impatto ambientale e di limitare al massimo l’utilizzo di risorse non rinnovabili. Oltre ai vantaggi ambientali, questi occhiali presentano una maggiore qualità e resistenza. Stiamo inoltre lavorando alla transizione verso il bio-based anche per i materiali delle nostre gamme per bambini.

