Lingua

Dove vengono fabbricati gli occhiali IZIPIZI?

Il processo di realizzazione di un paio di occhiali si divide in due fasi: la progettazione e la fabbricazione. Da IZIPIZI, tutti i modelli sono immaginati e disegnati a Parigi. Per la produzione invece ci rivolgiamo a fornitori esperti del settore, che selezioniamo con la massima attenzione. Per lavorare con noi, devono soddisfare standard di qualità estremamente rigorosi.

La maggior parte dei nostri occhiali viene prodotta da un'azienda a conduzione familiare a Taiwan, un'isola che vanta una lunga tradizione artigianale nell'occhialeria. Lavoriamo fianco a fianco dal 2012, perché si sa, squadra che vince non si cambia! Perché l'abbiamo scelta? Semplicemente perché abbiamo stabilito una relazione di fiducia reciproca, e condividiamo gli stessi requisiti di qualità. Operando nel settore da oltre 40 anni, quest'azienda sa il fatto suo e per noi è il partner ideale!

Per i modelli Baby e Kids invece collaboriamo con un fornitore specializzato nella produzione di occhiali per bambini, nel rispetto delle rigide norme internazionali in materia. In questo caso, i materiali utilizzati sono diversi da quelli impiegati per i modelli da adulti. Più leggeri e più resistenti alla torsione, rispettano caratteristiche ben precise tra cui gli standard della normativa UNI EN 71. Questa legge, che disciplina i requisiti di igiene e sicurezza dei giocattoli e degli accessori per bambini, protegge i più piccoli che spesso tendono a mettersi gli oggetti in bocca. Nello specifico, i materiali sono anallergici e non contengono bisfenolo-A. Le montature da bambino sono anche oggetto di test complementari, che ne garantiscono la massima sicurezza. In questo senso, i processi di fabbricazione sono altamente regolamentati. Per realizzare prodotti di alta qualità abbiamo quindi cercato un partner qualificato. Abbiamo scelto un'azienda cinese con un dipartimento R&D d'avanguardia e più di 20 anni di esperienza nel campo dell'occhialeria.

NON RIESCI A TROVARE LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA?

Siamo qui per voi.
 

Scrivici