Lingua

Di che materiale sono fatti gli occhiali IZIPIZI?

Gli occhiali IZIPIZI sono sinonimo di materiali scelti con cura! Ogni materiale è selezionato per un buon motivo. La prova :

  • Per la maggior parte dei prodotti: montatura e lenti in policarbonato, un materiale trasparente molto resistente che offre leggerezza, durevolezza e flessibilità per il massimo comfort.
  • Per le gamme Baby e Kids: montatura in TPE-E, un materiale ancora più flessibile del policarbonato, molto resistente nel tempo e adatto alla vita quotidiana dei bambini. Garantite senza sostanze chimiche nocive come il bisfenolo-A, le nostre montature sono realizzate nel rispetto della normativa UNI EN 71 relativa ai giocattoli e agli accessori per bambini. I genitori possono stare tranquilli, sappiamo che i più piccoli adorano mettersi le cose in bocca!

Lo sapevi?

Quando si parla di lenti, pensiamo subito al vetro. E invece, molto spesso, le lenti sono in policarbonato! Oggi, la maggior parte dei produttori di occhiali propone lenti in policarbonato. Da IZIPIZI, montatura e lenti sono in policarbonato: un modo per ottimizzare la risorsa garantendo allo stesso tempo proprietà ottiche identiche.

Eyewear realizzati con un materiale di origine biologica 

Per fare un ulteriore passo avanti nel nostro approccio eco-responsabile, dalla fine del 2018 stiamo lavorando a modelli realizzati con materiali di origine biologica che offrono gli stessi benefici, pur rimanendo accessibili. Il nostro desiderio è quello di ridurre la nostra impronta di carbonio e limitare il più possibile l'uso di risorse non rinnovabili.
Nel 2021, lanceremo i nostri primi occhiali con una montatura biosourced, lo SLIM by IZIPIZI Studio. Questo telaio è derivato per il 45% da un elemento presente in natura: l'olio di ricino.

NON RIESCI A TROVARE LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA?

Siamo qui per voi.
 

Scrivici