Lingua

MAGRITTE X IZIPIZI : Nuova collaborazione esclusiva

Blog

24 maggio 2023
MAGRITTE X IZIPIZI : Nuova collaborazione esclusiva
24 maggio 2023
MAGRITTE X IZIPIZI : Nuova collaborazione esclusiva

Magritte x IZIPIZI

Per festeggiare i 125 anni dalla sua nascita, IZIPIZI ha deciso di rendere omaggio al grande pittore belga René Magritte, maestro dell'enigma, famoso per i suoi quadri-rebus e metaforici.  L'idea di questa esclusiva collezione di occhiali da lettura e da sole è quella di dialogare con la poesia, lo humour e la riflessione, di esaltare la coincidenza tra la realtà del mondo e le nostre immagini mentali. Modelli che si muovono tra il visibile e l'invisibile, con finezza ed eleganza, proprio come le opere dell'artista.

In un primo momento, i 3 occhiali da sole saranno proposti per l'estate 2023. Si tratta di varianti del modello #C di IZIPIZI, apprezzato per le sue linee retrò e decise. Queste tre versioni esclusive riprendono le caratteristiche e la firma del pittore belga: un paio dal colore "brown pipe" (avete sicuramente presente), un altro con una stampa a tema nuvole e un terzo dove le stanghette effetto legno sposano a meraviglia una montatura frontale traslucida.

I 3 occhiali da lettura usciranno invece in autunno, con una piccola bombetta a vivacizzare il logo di IZIPIZI su uno dei modelli. Come ogni nuova creazione di IZIPIZI, anche questi 6 nuovi modelli sono realizzati in G850, un materiale bio-based composto per il 45% da olio di ricino.

Non state sognando, questi sono proprio occhiali!